I NOSTRI CANDIDATI AL MUNICIPIO LISTA 1

Una squadra pensata e collaudata

ALE_1748.jpg

BARBERIS LUCA

Municipale uscente

Nato nel 1983, separato, papà di 3 stupendi bambini, professionalmente è responsabile delle finanze e del Tecnopolo presso la Fondazione Agire.  Da 17 anni è impegnato politicamente, sia a livello regionale come co-presidente del Circolo liberale radicale di Vezia, sia a livello comunale prima come consigliere comunale per tre legislature (presidente della Commissione della gestione, membro del consiglio consortile Casa Anziani Cinque Foglie) e negli ultimi 5 anni quale Municipale, capo dicastero Sicurezza e Edilizia pubblica e privata. Nella legislatura che sta per concludersi, ha sempre messo al centro del suo operato la sua grande passione per la cosa pubblica e l’esperienza politica ultradecennale gli ha permesso di poter affrontare i lavori municipali in modo competente, oggettivo e puntuale. 
Si ricandida perché desidererebbe continuare il lavoro che sta svolgendo in Municipio. Al dicastero Edilizia privata e pubblica vorrebbe poter portare a termine il progetto di ristrutturazione delle scuole elementari e proseguire con il rinnovamento dell’ex Casa comunale così da darle una nuova vita. Al dicastero Sicurezza pubblica vorrebbe mantenere, se non incrementare, una solida copertura del nostro territorio attraverso la collaborazione con la Polizia Ceresio Nord e instaurare così quel senso di sicurezza che tutti i cittadini necessitano.  In ultimo, ma non per importanza, vorrebbe portare maggior digitalizzazione e dare una ventata di rinnovamento nella comunicazione del nostro comune e nell’offerta dei suoi servizi attraverso le nuove tecnologie. 
Negli anni il suo motto non è mai cambiato: “Per Vezia con entusiasmo e la passione di sempre”.

ALE_1736.jpg

DALDINI NICOLAS

Presidente PLR sezione di Vezia e consigliere comunale uscente

Nato nel 1973 a Ginevra da genitori ticinesi, patrizio di Vezia, ha passato più di 30 anni nella patria di Calvino. È il risultato di un buon mix culturale: dalla famiglia ha ereditato la cultura latina, mentre Ginevra, con la sua realtà internazionale, lo ha aperto al mondo.
Sposato con Regula, cresciuta nella Svizzera tedesca, hanno due bambini che sperano ereditino concetti come multiculturalità e apertura.
Di formazione gestore immobiliare, il suo percorso professionale lo ha portato prima a Zurigo nel settore della musica elettronica, poi in Ticino come vice responsabile della gestione immobili delle FFS, con una breve parentesi come vicedirettore della gestione immobiliare per Istituzionali di Lugano, per poi rientrare quest'anno alle FFS come facility manager.
Per la prossima legislatura di Vezia desidererebbe un cambio generazionale, con persone che conoscono bene i vari mutamenti in atto nella nostra società. Sostenitore del dialogo e delle aperture, non vorrebbe più vedere il nostro comune come un piccolo paese isolato, ma come un quartiere dell'agglomerato luganese, convinto che soltanto con questo presupposto si possa sviluppare al meglio il nostro futuro.

ALE_1765.jpg

PIVA ROBERTO

Vicesindaco uscente

Nato nel 1966, coniugato con Eva e padre di Anna e Irene, ha sempre vissuto a Vezia. 
Da oltre trent'anni lavora nell'ente pubblico, dapprima come responsabile finanziario presso il nostro Comune e poi come revisore interno presso la città di Lugano. 
Questa esperienza lavorativa gli ha permesso di mettere a disposizione le sue competenze all'interno dell'Esecutivo di Vezia. 
Vicesindaco uscente, è pronto a ricandidarsi e, con l'esperienza maturata e sostenuto dalla sua base, ad assumerne il sindacato. 
Attento, capace e cortese, si ripropone con entusiasmo e passione, "elementi energetici" che gli offrono continui nuovi stimoli. 
Nel suo ruolo di capo dicastero finanze lascia un bilancio equilibrato, malgrado le risultanze contabili dell'ultimo biennio siano negative poiché fortemente legate a flessioni del gettito d'imposta e dalla pandemia (fattori non prevedibili e soprattutto fuori dal controllo dell'autorità comunale). 
Sul fronte del Dicastero Cultura e tempo libero è stato parte integrante del progetto "Scollinando" e ha potuto coordinare diversi momenti ricreativo-culturali. Purtroppo, la pandemia ha causato l’annullamento di tutti gli eventi in calendario nell’ultimo anno di questa legislatura.

ALE_1759.jpg

SARTORIO MIRELLA

Consigliera comunale uscente

Nata nel 1970, sposata con Christian da 24 anni, hanno due figli, Alessandra di 20 anni e Ettore di 18.  
Da 25 anni lavora presso Inclusione Andicap Ticino in qualità di responsabile azienda.  
Consigliera comunale uscente, ha avuto modo nell’ultimo quinquennio di maturare una buona esperienza politica, lavorando sempre in un contesto rispettoso e collegiale. 
Ha fatto parte della commissione cultura e della commissione petizioni, ma, forte della sua conoscenza professionale come responsabile del sistema di gestione qualità, auspicherebbe affrontare sfide importanti come una maggiore implementazione di nuove tecnologie per una migliore organizzazione dei flussi di lavoro del municipio, lavoro peraltro già in parte iniziato dal municipale Roberto Piva nell’ultima legislatura. 
Preparata, sensibile e di grandi capacità organizzative, si sente pronta a collaborare con il solito entusiasmo anche per la prossima legislatura.

ALE_1729.jpg

VISMARA ALAN

Segretario della sezione PLR di Vezia e consigliere comunale uscente

33 anni, fidanzato, nel 2013 si laurea in economia aziendale alla SUPSI e inizia il suo percorso professionale alla Banca Raiffeisen del Cassarate, dove oggi ricopre il ruolo di responsabile della consulenza alla clientela aziendale. 
Negli ultimi cinque anni ha avuto l’opportunità di sedere in Consiglio Comunale. È stato un quinquennio piuttosto intenso durante il quale ha potuto maturare una solida esperienza politica: tre anni nella commissione della gestione, un anno da presidente del Consiglio Comunale e, parallelamente, cinque anni nell’ufficio presidenziale del distretto di Lugano 
Apprezza il pragmatismo e la concretezza, valori per lui indispensabili per un'amministrazione efficiente della cosa pubblica. 
È convinto che la politica dei nostri giorni abbia bisogno di persone aperte al dialogo, che sappiano ascoltare e trovare i consensi necessari per portare avanti progetti nell'interesse della collettività.  
Nel futuro immagina Vezia fedele alla sua storia, nel rispetto della tradizione, ma pronta ad affrontare i cambiamenti in atto: sfide come la mobilità, la rivoluzione tecnologica, l’urbanizzazione, l’andamento demografico e i cambiamenti sociali. 
Si candida per un'esperienza in Municipio perché desidera portare il suo entusiasmo e la sua esperienza al servizio della collettività, con un approccio fedele ai suoi valori.

 

I NOSTRI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE LISTA 1

Una squadra unita, composta da uscenti, da persone che già hanno collaborato alla vita politica di Vezia e da nuovi volti. Tutti pronti a collaborare e consapevoli dell'impegno assunto.

Anna Airaldi candidata no. 1.jpg

AIRALDI ANNA

Consigliera comunale uscente

Enrico Arigoni candidato no. 2.jpg

ARIGONI ENRICO

Candidato consiglio comunale

Luca Barberis candidato no. 3.jpg

BARBERIS LUCA

Municipale uscente

Giancarlo Canzali candidato no. 5.jpg

CANZALI GIANCARLO

Candidato consiglio comunale

Sandro Cazzaniga candidato no. 6.jpg

CAZZANIGA SANDRO

Capogruppo PLR consigliere comunale uscente

Nicolas Daldini candidato no. 7.jpg

DALDINI NICOLAS

Presidente sezione consigliere comunale uscente

Enea Inselmini candidato no. 8.jpg

INSELMINI ENEA

Candidato consiglio comunale

Manuela Leo candidata no. 9.jpg

LEO MANUELA

Candidata consiglio comunale

Roberto Piva candidato no.10.jpg

PIVA ROBERTO

Vicesindaco uscente

Renata Raggi candidata no. 11.jpg

RAGGI-SCALA RENATA

Consigliera comunale uscente

Max Ricci candidato no. 12.jpg

RICCI MASSIMO

Candidato consiglio comunale

Diego Ricco candidato no.13.jpg

RICCO DIEGO

Candidato consiglio comunale

_DSC0884.jpg

RIVA LEONARDO

Consigliere comunale uscente

_DSC0849.jpg

ROSA FRANCESCA

Candidata consiglio comunale

Mirella Sartorio candidata no. 16.jpg

SARTORIO MIRELLA

Consigliera comunale uscente

REgula Scherrer-Daldini candidata no. 17

SCHERRER DALDINI REGULA

Candidata consiglio comunale

Andrea Solari candidato no. 18.jpg

SOLARI ANDREA

Candidato consiglio comunale

_DSC0901.jpg

VIRI ALESSANDRO

Consigliere comunale uscente

Alan Vismara candidato no. 20.jpg

VISMARA ALAN

Consigliere comunale uscente

 
_ARI1938.jpg
_ARI2192.jpg
_ARI2181.jpg
_ARI2186.jpg
_ARI2174.jpg
_ARI2167.jpg
_ARI2160.jpg
_ARI2156.jpg
_ARI2151.jpg
_ARI2147.jpg
_ARI2146.jpg
_ARI2141.jpg
_ARI2133.jpg
_ARI2126.jpg
_ARI2125.jpg
_ARI2128.jpg
_ARI2104.jpg
_ARI2094.jpg
_ARI2090.jpg
_ARI2083.jpg
_ARI2079.jpg
_ARI2075.jpg
_ARI2069.jpg
_ARI2066.jpg
_ARI2062.jpg
_ARI2059.jpg
_ARI2053.jpg
_ARI2050.jpg
_ARI2046.jpg
_ARI2037.jpg
_ARI2030.jpg
_ARI2026.jpg
_ARI2032.jpg
_ARI2018.jpg
_ARI2008.jpg
_ARI2004.jpg
_ARI2001.jpg
_ARI1999.jpg
_ARI1987.jpg
_ARI1995.jpg
_ARI1984.jpg
_ARI1978.jpg
_ARI1977.jpg
_ARI1967.jpg
_ARI1972.jpg
_ARI1962.jpg
_ARI1953.jpg
_ARI1948.jpg
_ARI1947.jpg
_ARI1941.jpg
_ARI1915.jpg

L'ATTESA

Abbiamo pazientemente aspettato i risultati del Municipio, altro esercizio di pazienza per il Consiglio comunale. Sarà che Vezia inizia con la V....